Comunicato del 31/12/2020 – 18 h 31 min

AUGURI 🥂

È arrivato il momento degli auguri di fine anno, di cui mai come adesso si sente il bisogno.
L’anno che si sta concludendo è stato duro e difficile, stravolgendo ritmi e abitudini e negandoci, da ultimo, la gioia della condivisione delle festività natalizie, com’è nostra tradizione.
Il bilancio della pandemia, sebbene non quantificabile come altrove in termini di vite umane, è comunque pesante, essendo amplificato il divario già esistente tra il Sud d’Italia ed il resto della Nazione.
Il Comune ha fatto la sua parte, fin dal primo giorno di emergenza, per dare aiuto ed assistenza e coordinando la rete di solidarietà a cui imprenditori, privati cittadini ed associazioni hanno contribuito, nel segno del sentirsi comunità.
Avrei avuto il piacere di condividere qualche ora di convivialità, come altre volte abbiamo fatto, e magari festeggiare l’arrivo del nuovo anno tutti insieme.
Mi piace pensare che la festa sia solo rinviata. È il nostro obiettivo per il nuovo anno, il cui raggiungimento ci richiede di pazientare, continuando ad osservare le misure che chiudono gli spazi al virus.
Il vaccino è la via d’uscita da una situazione difficilissima, da percorrere senza paura e diffidenza.
A tutti il mio augurio per il 2021 di salute, benessere, felicità, successo e fiducia in un prossimo ritorno alla normalità.

Il Sindaco

(Feed generated with FetchRSS)