MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS
Sono 1121 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività è sceso di tre punti rispetto a ieri, essendo cresciuto il numero dei tamponi effettuati, ma l’isola resta sempre prima per numero di contagi.
Crescono ancora le ospedalizzazioni: sono 729 i ricoverati nei reparti ordinari, 25 in più di ieri, e 88 quelli in terapia intensiva, 4 in più di ieri. I guariti sono 415, i morti 20.
Una situazione davvero grave per la nostra Regione in cui da domani e fino al 6 settembre 55 Comuni conosceranno nuove restrizioni a causa di focolai che hanno superato i livelli di guardia.
Secondo i dati di Agenas restano comunque stabili i parametri, ossia 9% le intensive e 19% gli ordinari, ben oltre la soglia del 15% prevista per il cambio della fascia di rischio da bianca a gialla.
CRESCONO ANCORA I POSITIVI A TORREGROTTA, OGGI 22, ESSENDO PERVENUTI GLI ESITI POSITIVI DI TANTI CONCITTADINI DI RITORNO DAL SOGGIORNO FERRAGOSTANO IN LOCALITÀ TURISTICHE. PUTROPPO 18 MESI DI PANDEMIA AD ALCUNI NON HANNO INSEGNATO NULLA!!!
Nella giornata odierna gli operatori della ditta Hub Ambiente hanno provveduto al ritiro dei rifiuti di tipo A, provenienti dalle abitazioni ove soggiornano pazienti Covid+ i cui nominativi erano presenti sullo specifico portale ASP o avendo provveduto gli stessi a comunicare al Comune la loro condizione.
Ricordiamo che da calendario il servizio è previsto per le giornate di lunedì e giovedì.
(Feed generated with FetchRSS)