MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS
Salgono i nuovi contagi in Sicilia, oggi 859, mentre restano stabili i ricoveri. In crescita il tasso di positività che sale di oltre mezzo punto fino al 3,6%. I 521 guariti sono soverchiati dei nuovi contagiati per cui il numero degli attuali positivi, per la stragrande maggioranza in isolamento domiciliare, viaggia verso quota 16.000. Più di un terzo dei nuovi casi sono stati registrati in provincia di Palermo. Sono 15 i nuovi decessi.
Nel resto d’Italia sono stati registrati 25.735 nuovi casi su 364.822 tamponi e 386 decessi. Oltre 5mila casi in Lombardia, ma c’è preoccupazione per la tenuta del sistema sanitario in Piemonte e Puglia mentre dalla Campania giunge l’allarme del governatore De Luca per la presenza di giovanissimi in terapia intensiva.
Dall’ultimo monitoraggio dell’ISS risulta inalterato l’indice RT nazionale (1,16), mentre resta alta l’incidenza a 7 giorni che fa segnare 264 casi ogni 100.000 abitanti. A superare la soglia limite Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, provincia di Trento, Puglia e Veneto. E se da lunedì il Molise potrebbe passare dalla zona rossa a quella arancione, la Sardegna potrebbe invece vedersi catapultata in zona arancione.
A Torregrotta anche oggi i positivi sono 4.
Scarica qui l’autocertificazione cliccando sul seguente link:
https://www.interno.gov.it/…/modello_autodichiarazione..
(Feed generated with FetchRSS)