Comunicato del 18/04/2021 – 20 h 16 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Torna sotto quota mille il numero di contagi giornalieri in Sicilia, oggi 875 con il tasso di positività al 5,3%, cresciuto di quasi un punto. Tuttavia, rispetto a domenica scorsa si registra un calo dei contagi del 22%, un primo segnale di miglioramento rispetto alle ultime settimane, e torna a scendere il numero delle vittime, oggi 10.
Si riduce pure il numero dei ricoverati negli ospedali regionali, tanto nei reparti covid che in terapia intensiva. Gli attuali positivi, con i 584 guariti, crescono di 281 unità e sono poco meno di ventiseimila.

Anche a livello nazionale scende il numero dei nuovi contagi, oggi poco meno di tredicimila, anche se in relazione al minore numero di tamponi del fine settimana il tasso di positività è salito al 5,5%, ma è inferiore di quasi un punto percentuale rispetto a domenica scorsa. In discesa il numero dei morti, oggi 251, mentre si conferma la diminuzione della pressione sugli ospedali con 29 pazienti in meno in terapia intensiva, mentre si è ridotto di 452 unità il numero dei degenti nei reparti ordinari.

I TORRESI POSITIVI SONO 15

(Feed generated with FetchRSS)