MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS
Purtroppo cresce il numero dei Torresi positivi al Coronavirus, oggi 15, triplicati rispetto a due settimane fa.
La nostra provincia, distante dal “primato” di Palermo che oggi fa registrare circa un terzo dei casi (ne ha più del doppio di Catania e il quadruplo di Messina, ma preoccupa pure Agrigento) contribuisce con 105 positività al dato della Regione, anche oggi oltre quota mille. Ai 1.301 nuovi contagi di oggi, nonostante la lieve riduzione numerica, corrisponde la risalita dell’indice di positività al 4,4%.
Il report del Ministero della Salute riporta pure 24 vittime e 675 guariti, per effetto dei quali gli attuali positivi sono 25.477. I ricoverati con sintomi sono sei in più rispetto a ieri, mentre è stazionario il numero dei pazienti nei reparti di terapia intensiva.
I dati della prossima settimana saranno molto importanti.
Allinearsi alla leggera tendenza nazionale in discesa della curva epidemiologica testimoniata da calo di contagi, tasso di positività, decessi e pressione sulle strutture ospedaliere, è d’obbligo per la Sicilia che, nonostante le previsioni, continua a detenere con la maggioranza delle Regioni il colore arancione.
È più che mai il momento della responsabilità, anche perché si comincia a ragionare di progressive riaperture, attese dalle categorie produttive, pesantemente penalizzate dalla pandemia ed ormai sfinite.
(Feed generated with FetchRSS)