MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS
La Sicilia resta arancione nonostante le 120 “zone rosse” sin qui istituite. Per tale decisione è stato determinante l’indice RT attestato a 1,03 nonostante il dato allarmante della percentuale positivi/tamponi al 5,2%. Tuttavia la situazione resta critica e impone la massima attenzione.
I nuovi contagi oggi (1.370) sono stati in lieve calo, anche se restano sempre alti. Il tasso di positività è sceso al 4,1%. Sono 21 i decessi delle ultime 24 ore.
Negli ospedali sono 3 in meno rispetto a ieri i ricoverati in regime ordinario, mentre sono aumentati di 5 unità i pazienti in terapia intensiva. Sono 1.248 guariti per cui gli attuali positivi sono 24.875, in aumento di 101 unità rispetto a ieri.
L’ordinanza del Ministro Speranza ci consegna un’Italia divisa in due, tra giallo e arancione, e con regioni con numeri da zona gialla che a causa del decreto 1° aprile ancora non possono riaprire.
Complessivamente sul territorio nazionale oggi sono stati 15.943 i nuovi positivi e 429 i decessi registrati. C’è stata una riduzione importante dei ricoverati con sintomi e delle terapie intensive.
I TORRESI POSITIVI SONO ANCHE OGGI 13
(Feed generated with FetchRSS)