Comunicato del 11/11/2020 – 20 h 51 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS – COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Risale oggi la curva dei contagi in Sicilia, dove si registrano 1.487 nuovi positivi e 27 vittime per un totale di 762 morti dall’inizio dell’epidemia.
Nel nostro Comune non si sono registrate oggi ulteriori novità, per cui confermiamo 24 POSITIVI e 20 PERSONE IN ISOLAMENTO oltre a quella parte della popolazione scolastica che ha avuto contatti con i positivi della scuola primaria “Salvatore Quasimodo” e della scuola secondaria “Dante Alighieri”.
Nel giorno in cui l’Italia sorpassa la soglia del milione di casi, con 32.961 nuovi contagiati e 623 morti, la Giunta Comunale ha adottato il provvedimento di concessione in uso gratuito di un immobile di proprietà comunale come sede operativa di USCA che, lo ricordiamo, ha compiti di identificazione di soggetti positivi e di cura domiciliare dei pazienti Covid.
L’ Amministrazione attribuisce grande importanza a questa collaborazione con l’ASP, considerato che l’epidemia non si arresta e c’è il sospetto di un “sommerso” che non dà certezza dei numeri di Torregrotta.

PER QUESTA RAGIONE FACCIAMO APPELLO AI CITTADINI ED AI MEDICI DI FAMIGLIA AFFINCHÈ COMUNICHINO TEMPESTIVAMENTE I NUOVI CASI DI POSITIVITÀ, PER CONSENTIRE L’ADOZIONE DI OGNI MISURA UTILE AL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO.
ALLO STESSO SCOPO TORNIAMO A RICORDARE CHE I SOGGETTI POSITIVI DEVONO OSSERVARE IL DISTANZIAMENTO DAI PROPRI CONVIVENTI E CHE QUEST’ULTIMI SONO TENUTI AL REGIME DI QUARANTENA.

RAMMENTIAMO ALTRESÌ LE REGOLE CHE TUTTI SIAMO CHIAMATI AD OSSERVARE:
• DIVIETO DI SPOSTAMENTO IN ENTRATA E IN USCITA DALLA REGIONE E DAL PROPRIO COMUNE
• DIVIETO DI SPOSTAMENTO DALLE 22 ALLE 5 DEL MATTINO
• RACCOMANDAZIONE DI LIMITARE GLI SPOSTAMENTI AL MINIMO DURANTE LE ORE DIURNE
• DIVIETO DI CONSUMARE CIBI O BEVANDE ALL’INTERNO E NELLE ADIACENZE DELLE ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE
• USO DELLA MASCHERINA
• RISPETTO DELLA DISTANZA INTERPERSONALE
• DIVIETO DI ASSEMBRAMENTO
• IGIENE DELLE MANI

(Feed generated with FetchRSS)