MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS – COMUNICAZIONI IMPORTANTI
Sotto quota 1.000 i nuovi positivi in Sicilia.
In tutto sono stati registrati 918 contagi e 34 decessi. Scendono i ricoverati in terapia intensiva, mentre invece crescono i ricoverati in corsia. Il rapporto test/positivi è sceso al 10.9%.
In calo i casi e i tamponi in Italia, come ogni lunedì, che sconta «l’effetto weekend» con la riduzione dei test effettuati. Sono 13.720 i nuovi positivi, ma con solo 111.217 tamponi, cosicché il rapporto test/positivi, in aumento per il secondo giorno consecutivo, è oggi al 12,3%. Le vittime sono 528.
Ancora giù le terapie intensive, 72 in meno di ieri, mentre per il secondo giorno consecutivo salgono i ricoveri ordinari.
A Torregrotta si è registrata una nuova positività tra gli ospiti della residenza per anziani. Il soggetto nel primo pomeriggio è stato trasferito a Messina in Residenza Sanitaria Assistita.
Per il resto il bilancio di Torregrotta resta invariato con 6 positivi e 10 persone in isolamento.
Per fare cosa gradita a quanti hanno programmato il RIENTRO DALL’ESTERO per le festività natalizie comunichiamo che:
• dal 10 dicembre al 15 gennaio chi arriva dai paesi dell’Unione Europea o da Andorra, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Regno Unito, Svizzera o principato di Monaco dovrà fare un tampone molecolare o antigenico 48 ore prima dell’arrivo in Italia
• dal 21 dicembre al 6 gennaio il solo tampone sarà sufficiente solo se per i rientri per esigenze di lavoro, studio, salute o per far ritorno alla propria residenza o al proprio domicilio. In tutti gli altri casi scatta l’obbligo di quarantena appena arrivati
• dal 4 dicembre al 15 gennaio chi arriva in Italia da un paese extra-europeo deve restare in quarantena fiduciaria di due settimane
SI COMUNICA ALTRESÌ CHE DOMANI, FESTIVITÀ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE, LA RACCOLTA DELLA CARTA SARÀ SVOLTA REGOLARMENTE E CHE È STATO CONCORDATO CON GESTAM IL RITIRO DEI RIFIUTI DALLE ABITAZIONI IN CUI RISIEDONO SOGGETTI COVID+ PER LA GIORNATA DI MERCOLEDÌ.
A TUTTI TORNIAMO A RACCOMANDARE IL RISPETTO DELLE NORME DI IGIENE E DI SICUREZZA PER IL CONTRASTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS.
(Feed generated with FetchRSS)