Comunicato del 07/03/2021 – 20 h 47 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

La Sicilia conferma dati incoraggianti, in controtendenza rispetto al resto d’Italia.
I 3.571 guariti odierni contribuiscono a far scendere sensibilmente, per il secondo giorno consecutivo, il numero degli attuali positivi che ora sono 16.720. Stabile il numero dei ricoverati, i nuovi positivi sono 576, poco meno di ieri, cosicché la nostra regione è decima per contagi alla vigilia della quarta settimana consecutiva in zona gialla. Sono In lieve aumento le vittime, oggi 12.
In tripla cifra le province di Palermo e Catania, con rispettivamente 174 e 121 nuovi casi. Enna è una delle due province in Italia, assieme a Viterbo, a non far registrare nuovi contagi nelle ultime 24 ore.

Sul territorio nazionale rimane in crescita la curva epidemica. Continuano a superare quota ventimila i contagi odierni con il tasso di positività salito di un punto percentuale. La Regione con più casi è sempre la Lombardia (+4.397), seguita da Emilia-Romagna, Campania, Piemonte e Lazio. Prosegue pure la salita dei ricoveri, con 34 terapie intensive e 443 ricoveri ordinari in più. Scende il numero dei decessi, oggi cento in meno rispetto a ieri (207).

Crescono i contagi a Torregrotta, oggi sono 10.

(Feed generated with FetchRSS)