MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS – COMUNICAZIONI IMPORTANTI
Sono cessate le “zone rosse”, istituite dal governo regionale siciliano.
Da oggi Acate, Bronte, Camastra, Comiso, Cesarò, Ciminna, Maniace, Misilmeri, San Teodoro e Vittoria sono in zona gialla così come il resto della Sicilia.
Da oggi, a meno di misure più restrittive, che potrebbero essere emanate con nuova ordinanza del presidente della Regione vigono le regole annunciate nella serata di ieri dal premier Giuseppe Conte.
Intanto comincia a circolare il timore che tra il 19 e il 20 dicembre, ovvero nell’ultimo week end in cui si può partire prima delle festività natalizie, possa ripetersi l’esodo dei primi giorni di marzo quando stazioni e aeroporti furono presi d’assalto con destinazione Sicilia.
I NUMERI ODIERNI
Contagio stabile in Sicilia. Sono 1.365 i nuovi casi di contagio su 10.026 tamponi effettuati. Le ulteriori vittime sono 39, i guariti sono 1.756.
In Italia nelle ultime 24 ore è confermato il trend in discesa su base settimanale, anche se con qualche segno di rallentamento: Sono 24.099 i nuovi casi Covid, in lieve aumento dunque, con 15mila tamponi meno di ieri tamponi per cui il rapporto positivi/tamponi risale all’11,32%. Sempre molto alto il numero dei decessi, 814.
A Torregrotta pervengono ulteriori provvedimenti di fine isolamento e negativizzazioni per cui il bilancio odierno è il seguente:
• 3 positivi
• 4 persone in isolamento
In aggiunta ai casi della residenza per anziani.
RAGIONE DI PIÙ PER TORNARE A RACCOMANDARE IL RISPETTO DELLE NORME DI IGIENE E DI SICUREZZA.
(Feed generated with FetchRSS)