MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS
Restano contenuti i numeri del contagio in Sicilia sebbene sia anche oggi la terza regione italiana per maggior incremento dei casi. Sono 289 i nuovi contagi con il rapporto tra test effettuati e casi positivi al 2,12%, quasi un punto percentuale in più rispetto alla media nazionale.
Le notizie positive riguardano la diminuzione degli attuali positivi, 8.698, scesi di quasi 800 unità, ed i ricoveri ospedalieri con 39 pazienti in meno in area medica ed un calo di 9 degenti in terapia intensiva.
Il bollettino nazionale diffuso dal Ministero della Salute riporta 2.897 nuovi casi di contagio con il rapporto tra casi positivi e test effettuati attestato su un tranquillizzante 1,28%, per quanto il dato assuma sempre meno rilevanza. Anche il numero dei decessi è positivamente contenuto, solo 62 morti registrati. In diminuzione anche gli attuali positivi, 15.000 in meno rispetto a ieri; scendono ancora i ricoveri, con 56 presenze in meno in terapia intensiva.
IN RELAZIONE ALL’AUMENTO DEI CONTAGI A TORREGROTTA (OGGI 16) SI PRECISA CHE È STATO DETERMINATO DALLA CIRCOLAZIONE DEL VIRUS IN DUE CONTESTI FAMILIARI E CHE I TIMORI DI MISURE DI MITIGAZIONE PREVISTE PER LE ZONE ROSSE SONO ASSOLUTAMENTE INFONDATI, IN QUANTO RICHIEDONO “NUMERI” DI GRAN LUNGA SUPERIORI.
(Feed generated with FetchRSS)