Comunicato del 02/03/2021 – 21 h 09 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Varia di alcune decine di casi il dato del contagio in Sicilia, dove oggi si contano 566 nuovi positivi, con tasso di positività invariato rispetto al giorno precedente.
Restano stabili i ricoveri nei reparti ordinari, mentre scendono (in controtendenza rispetto all’andamento nazionale) i pazienti in terapia intensiva. Sono 14 i decessi odierni e più di 1.000 le persone guarite che fanno scendere il numero complessivo degli attualmente positivi scendono sotto quota 26mila (- 452). Dopo cinque settimane consecutive di calo, nel periodo dal 22 al 28 febbraio sono risaliti, anche se in maniera lieve, i nuovi casi di coronavirus e la percentuale di positivi rispetto ai tamponi molecolari.

Il nuovo bollettino del Ministero della Salute registra fa registrare sul territorio nazionale 343 morti ed il record di ricoveri (+458 nei reparti di degenza e +38 In terapia intensiva) concentrati principalmente in Emilia-Romagna e Piemonte.
Complessivamente sono 17.083 i contagi su 335.983 test effettuati, con tasso di positività di due punti e mezzo in calo rispetto a ieri. Preoccupa l’incidenza della variante inglese, divenuta prevalente (54%), che richiede di rafforzare le misure di mitigazione in ragione della sua maggiore trasmissibilità.
La Lombardia è ancora la prima regione per numero di nuovi contagi (+ 3.762), seguita da Campania ed Emilia-Romagna.

A Torregrotta i positivi scendono oggi a 7.

(Feed generated with FetchRSS)