MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS
La Sicilia resta prima tra le regioni per numero di nuovi contagi (1155) anche se oggi, rispetto a otto giorni addietro, fa registrare il 18% dei casi in meno e le presenze in terapia intensiva diminuiscono di tre unità
Il tasso di positività si attesta al 5,5%, mentre la percentuale di posti letto occupati è al 22,8% per i ricoveri ordinari e al 13,1% per le intensive.
A livello provinciale, Messina con 253 oggi è la provincia con il maggior numero di nuovi casi, seguita da Catania (237) e Palermo (206).
Il comunicato di ieri sera è stato accusato di poca trasparenza non avendo comunicato il numero dei positivi di Torregrotta. Questo spazio, realizzato attingendo notizie dagli organi di stampa, non ha mai avuto altra pretesa se non quella di informare con l’intento di veicolare il messaggio della prudenza e del rispetto delle norme sanitarie in grado di limitare la circolazione del virus nella nostra comunità.
Vogliamo stasera rassicurare quanti realmente preoccupati che la situazione, seppure in generale preoccupante, è assolutamente sotto controllo e che i Torresi positivi sono in diminuzione. Sarebbe certamente auspicabile uguale preoccupazione per quanti, sicuramente un numero largamente superiore rispetto agli attuali 23 positivi, deliberatamente non osservano le misure di prevenzione previste per la zona gialla.
(Feed generated with FetchRSS)