MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS
Per il quarto giorno consecutivo la Sicilia, oggi con 411 positivi, continua a restare all’undicesimo posto per numero di nuovi contagi giornalieri ed alla Conferenza Stato-Regioni si dice contro l’ipotesi di un’unica zona arancione nazionale e chiede modifiche alle restrizioni previste dal sistema a fasce.
Con le 18 vittime odierne (altre 2 a Messina) il totale di quattromila dall’inizio dell’emergenza è ormai ad un passo. Gli attuali positivi sono ora sotto quota trentamila, per la diminuzione di altri 726 casi derivanti dalle 1119 guarigioni.
In netto miglioramento anche la situazione delle strutture ospedaliere, con il numero delle persone che ha bisogno di cure in corsia sceso dopo molti mesi sotto quota mille.
Sul territorio nazionale, ad un anno esatto dall’ufficializzazione del primo caso di infezione, ricoverato all’ospedale di Codogno, la Lombardia è ancora la regione che registra il maggior aumento giornaliero di contagi, nonché l’unica sopra i duemila casi (2.514) sul totale di 13.452 positivi registrati nelle ultime 24 ore. Le vittime odierne, 232, portano il totale a quota 95.718.
A Torregrotta i positivi scendono a 6.
(Feed generated with FetchRSS)