Comunicato del 09/12/2020 – 20 h 42 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS – COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Sono 12.756 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 118.475 tamponi, oltre 30 mila in meno di ieri. Il tasso di positività è del 10,8%, in aumento dello 0,8% rispetto a ieri. Le vittime di oggi sono 499. Il Veneto è al primo posto tra le regioni, seguito da Campania, Lazio Lombardia ed Emilia-Romagna.
Continua la discesa dei nuovi casi di infezione con una riduzione percentuale del 17,7% nel periodo al 2 all’8 dicembre. Che la curva sia in discesa lo conferma anche l’indice RT, rilevato settimanalmente dalla Cabina di regia, in ragione del quale le Regioni vengono classificate secondo il rischio con i colori giallo, arancione e rosso.
Per la seconda settimana consecutiva scende anche il numero totale dei ricoveri, anche se ad un ritmo meno sostenuto. Ma l’attuale -9,1% rappresenta la conferma di una tendenza avviatasi il primo dicembre dopo 18 settimane consecutive di crescita. Per quanto riguarda le terapie intensive, la riduzione nello stesso periodo è dell’8,6%.

Cala la curva dei contagi in Sicilia, dove nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono stati 753 su 7.013 tamponi processati. Con il boom di guariti (1.627) scende sotto quota 40mila il numero degli attuali positivi.
A Torregrotta ancora oggi ci sono:
• 6 positivi
• 10 persone in isolamento
• 9 casi di positività nella residenza per anziani.

A TUTTI COME SEMPRE SI RACCOMANDA IL RISPETTO DELLE NORME DI IGIENE E DI SICUREZZA PER NON VANIFICARE I RISULTATI FIN QUI CONSEGUITI.

(Feed generated with FetchRSS)