UN PO’ DI LUCE ALL’ORIZZONTE
Nella prima domenica di lockdown parziale, con la nostra Sicilia in zona arancione, tante saracinesche abbassate, tanti operatori economici che più di altri pagano il prezzo della risalita dei contagi da Covid-19, siamo lieti di comunicare che il nostro comune è stato ammesso ad un finanziamento regionale per la realizzazione di parchi gioco inclusivi.
IL PROGETTO DI TORREGROTTA, APPROVATO CON DELIBERA DI GIUNTA DEL 25 OTTOBRE 2019 ED INCLUSO TRA I 96 PROGETTI AMMESSI A FINANZIAMENTO, PREVEDE L’ADEGUAMENTO DELL’AREA LUDICA ESISTENTE IN PIAZZA UNITÀ D’ITALIA.
È una bella notizia, una notizia che ha il sapore della speranza.
In questi giorni tristi in cui a fare le spese della pandemia sono soprattutto i soggetti più fragili e, segnatamente, i bambini con difficoltà, accogliamo questo finanziamento come un raggio di luce all’orizzonte.
Un bel segno, un monito, un incitamento a non mollare.
Le nostre strade e le nostre piazze torneranno a colorarsi e a riempirsi dei sorrisi dei bambini.
Di tutti i bambini, anche di quelli meno fortunati che finalmente potranno godere di ore di svago e gioia all’aperto.
Ci auguriamo che prestissimo si torni alla normalità e che i parchi giochi che verranno realizzati siano pieni di bimbi sorridenti e felici.
Per questo torniamo a raccomandare il rispetto delle note norme igieniche utili a contenere il contagio, ad uscire solo se strettamente necessario, a limitare i contatti soprattutto con gli anziani ed i soggetti più fragili.
Non ci abbattiamo, non cediamo alla malinconia e alla tristezza.
All’orizzonte c’è già un po’ di luce.
BUONA DOMENICA A TUTTI!
(Feed generated with FetchRSS)